giovedì
27
Maggio
2021

“Laboratorio Liguria”: seminario sul welfare generativo e la coprogettazione pubblico-privato

giovedì
27
Maggio
2021
Lavoratrici (bianco e nero)

Giovedì 27 maggio dalle ore 9:30 alle 13 su YouTube e Facebook il Forum Ligure del Terzo Settore organizza il seminario “Laboratorio Liguria – Un altro Welfare è già possibile” per approfondire l’agibilità degli strumenti collaborativi tra pubblica amministrazione e soggetti di terzo settore e la valorizzazione di un modello condiviso pubblico – privato di welfare generativo sui territori locali e regionale (è necessario iscriversi via web).

L’evento nasce dall’intenso lavoro fatto sul campo in Liguria negli ultimi dieci anni in sinergia con le istituzioni pubbliche attraverso in particolare i Patti di Sussidiarietà per facilitare la mappatura dei bisogni di cittadini e cittadine e dare risposte concrete, partecipate e soprattutto collaborative tra sistema pubblico e terzo settore su tutto il territorio regionale.

L’incontro è rivolta a soggetti di terzo settore, enti locali, amministratori e funzionari pubblici interessati a sviluppare e sostenere l’efficacia crescente di un modello di welfare generativo territoriale, che sta evidenziandosi sempre di più in tutta la sua forza espansiva e aggregatrice di risorse.

Attraverso gli interventi di esperti e tecnici, protagonisti primari sul territorio nazionale e locale, sarà fornita un’ampia panoramica di strumenti, attuabilità e stato dell’arte di quelli che sono gli strumenti e le azioni di welfare generativo e condiviso da sviluppare nei prossimi anni. Al centro il rinforzo di un’ottica virtuosa di dialogo, partecipazione, collaborazione pubblico – privato, coinvolgimento nella funzione pubblica e nei processi programmatori con conseguente sviluppo di nuovi patti di sussidiarietà.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.