lunedì
27
Marzo
2017

La voce di Massimo Ranieri per una serata di amarcord e sorprese

lunedì
27
Marzo
2017
Massimo Ranieri

Genova. Massimo Ranieri torna sul palcoscenico del Politeama Genovese con lo spettacolo sold out della passata stagione. Nel duplice ruolo di attore e cantante, con Sogno e son desto… in viaggio Ranieri porta in scena il teatro umoristico, alternando meravigliosi pezzi teatrali a momenti dedicati alla grande poesia, tra Seneca e Neruda passando per Palazzeschi, Goldoni, Prezzolini, Aznavour, e le più celebri canzoni napoletane.

Dalle classicissime “Vent’anni”, “Erba di casa mia”, “Rose rosse” e “Perdere l’amore”, alle piccole grandi gemme del passato musicale partenopeo, come “Marenariello”, scritta addirittura alla fine dell’Ottocento, o “Ué ué che femmena”, recentemente reinterpretata in chiave jazz nel progetto “Malìa”, che ha visto tra i protagonisti proprio Ranieri.

E ancora Tenco, Battisti, Donaggio, Aznavour e Pino Daniele. Immancabili gli omaggi a grandi maestri come Carosone e Nino Taranto.

Lo spettacolo, fuori abbonamento, era in programma domenica 9 ottobre 2016, ma è stato spostato a lunedì 27 marzo a causa di un infortunio dell’artista. I biglietti già acquistati (prezzi da 43 euro) sono automaticamente validi per la nuova data, mantenendo invariati fila e posto.

Inizio alle 21.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.