giovedì
20
Ottobre
2022

La risoluzione di un enigma nel film “Il morso del ramarro” in proiezione ad Arenzano

giovedì
20
Ottobre
2022
"Il morso del ramarro" film

Giovedì 20 ottobre alle ore 18:15 e alle 21 al Nuovo Cinema Italia, in via Sauli Pallavicino 21, in esclusiva per Arenzano sarà presentato il film “Il morso del ramarro”, tratto dal libro omonimo di Valeria Corciolani. Una vivida luce di fine estate a Chiavari e Sestri Levante, ordinate cittadine liguri affacciate sul mare. Nella palazzina liberty in cui vivono gran parte dei personaggi prendono vita e si snodano storie che ci accompagnano alla risoluzione di un enigma partito da un semplice ciondolo a forma di ramarro.

I tre ricchi rampolli annoiati Carlo, Giorgio e Lapo falliscono un altro dei loro colpi nell’appartamento di Giovanni Greco, anziano professore raffinato e burbero, il quale trascorre parte del suo tempo nella casa di riposo cittadina come “ospite esterno” con i suoi tre amici Gritta, vispo pescatore, Dandi, farmacista latin lover, e Fran, capitano di lungo corso in pensione.

Mentre le condizioni di Marisol, la badante peruviana accidentalmente investita dopo la colluttazione e l’inseguimento dei tre, restano serie, entrano in gioco altri personaggi: la zia Fedora, la giovane Misia, l’infermiere Beppe, Leonardo, ex marito di Virginia, ed Edwin, maggiordomo di Carlo, personaggio particolare, dotato di orecchio assoluto e che raccoglie informazioni dai ritagli di giornali. Le indagini svolte dai quattro anziani amici da un lato e dal nuovo medico del Pronto Soccorso Filippo Tosi e dalla vicina di casa Virginia dall’altro porteranno alla risoluzione del caso.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.