venerdì
17
Marzo
2017
sabato
18
Marzo
2017

La palla rossa, serietà e ironia per parlare di un tema delicato

venerdì
17
Marzo
2017
sabato
18
Marzo
2017
la palla rossa

Genova. Uno spettacolo che accosta alla gravità del contenuto un linguaggio e uno stile dal sapore di commedia surreale. Angelino si presenta a notte fonda in casa della figlia Marianna e di Marco, il marito, dicendo che sta per morire, che la Morte l’ha chiamato al telefono e che voleva passare a salutare la figlia. I due pensano che sia pazzo ma all’ora stabilita la Signora Morte si presenta alla porta. Marianna vuole far salutare ad Angelino sua figlia Alice, di sette anni, prima che il padre parta per sempre, ma Angelino non è per niente d’accordo a parlare della morte ai bambini.

La palla rossa, insieme a Non c’è limite Alpeggio, Infinita e Sulla morte senza esagerare, fa parte di Passaggi, una rassegna di quattro spettacoli che affrontano con serietà e ironia il tema difficile della morte. Il progetto è nato in collaborazione con l’associazione di volontariato Braccialetti Bianchi di Genova.

Venerdì 17 marzo inizio alle 20.30, sabato 18 marzo inizio alle 18.30. Biglietti a 14 euro. Lo spettacolo è fuori abbonamento, l’incasso sarà devoluto all’associazione Braccialetti Bianchi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.