Cultura
venerdì
19
Agosto
2022

“La musica tra parole e immagini” nel concerto del Trio Calliope a Sestri Levante

venerdì
19
Agosto
2022
Trio Calliope gruppo musicale

Sestri Levante. Prosegue con successo il 40esimo Festival Estivo di Musica da Camera organizzato dal Comune, dall’associazione Ars Antiqua e da Mediterraneo Servizi: anche il concerto con il mezzosoprano Ida Maria Turri e il pianista Stefano Romani ha registrato infatti il tutto esaurito e l’entusiasmo del pubblico presente. Venerdì 19 agosto alle ore 21:15 nella Sala Agave del Complesso dell’Annunziata, in via Portobello 19, il terzo appuntamento presenterà un deciso cambio di rotta a livello di repertorio.

Lo spettacolo “La musica tra parole e immagini” proporrà celebri colonne sonore tratte da film entrati nell’immaginario collettivo (“The draughtsman’s contract”, “A zed and two noughts”, “The diary of Anne Frank”, “The Piano”, “La vita è bella”, “The mission”, “C’era una volta il West”). Sono brani che hanno una forte e immediata presa sul pubblico, evocando sentimenti ed emozioni.

Nyman, Gershwin, Piovani, Williams e Morricone gli autori di queste pagine che hanno fatto il giro del mondo. Da segnalare il pregevole lavoro di adattamento cameristico di valenti compositori quali Francesco Fiore e Luigi Giachino. Le esecuzioni saranno affidate al Trio Calliope formato da Gian Marco Solarolo all’oboe, Alfredo Pedretti al corno e Cristina Monti al pianoforte.

L’ingresso è con prenotazione obbligatoria telefonica dalle 14:30 alle 16:30 oppure via e-mail a partire da 7 giorni prima di ogni concerto. La sala aprirà alle ore 20:30. Non sarà consentito l’ingresso a spettatori non prenotati e dopo l’inizio del concerto. L’uso della mascherina è fortemente raccomandato.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.