Quantcast
martedì
18
Maggio

La musica di Mozart e Haydn nel concerto dell’Orchestra del Teatro “Carlo Felice” con il maestro Alexander Lonquich

martedì
18
Maggio
Alexander Lonquich direttore orchestra

Genova. Martedì 18 maggio alle ore 20 Alexander Lonquich sarà “alla testa” dell’Orchestra del Teatro “Carlo Felice” in veste di maestro concertatore, direttore e solista e interpreterà i “Concerti per pianoforte e orchestra” n. 14 in mi bemolle maggiore K. 449 e n.17 in sol maggiore K. 453 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Tra essi si colloca la “Sinfonia n. 83 in sol minore ‘La Poule’ (‘La gallina’)” di Franz Joseph Haydn, che deve la sua popolarità al caratteristico secondo tema del primo movimento, in grado di estendere i raggi della sua luminosa atmosfera all’intera composizione scritta da Haydn, ormai lontano dalle atmosfere tempestose del suo periodo Sturm und Drang, in modo minore.

Il prezzo del biglietto è intero 30 €, giovani sotto i 26 anni 15 € e potranno essere utilizzati i voucher in possesso degli spettatori. I biglietti sono in vendita a partire dalle ore 15 del 6 maggio presso la biglietteria dal martedì al venerdì dalle 12 alle 18, il sabato dalle 12 alle 16. Il concerto si svolgerà in archi temporali che consentiranno al pubblico il rispetto delle disposizioni vigenti in merito agli spostamenti.

segnala il tuo evento gratuitamente +