lunedì
8
Ottobre
2018

La Memoria e la Speranza, oltre le macerie della Sinistra – Il libro di Andrea Ranieri

lunedì
8
Ottobre
2018
memoria e speranza
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Dopo la vittoria del no all’ultimo referendum, partì il progetto del Brancaccio, che cercava di dare alla sinistra una risposta, e una proposta, unitaria. Ma il progetto fallì, come fallì l’esperimento elettorale di molti.

Questo passaggio ha messo in mostra tutte le inadeguatezze di una classe politica, incapace di fare tesoro dell’esperienze passate per progettare un futuro diverso.

Da questa analisi parte il libro di Andrea Ranieri, ex assessore ed ex sindacalista, che intreccia le sue esperienze con le buone pratiche della sinistra, alla ricerca di qualcosa a cui credere e sperare ancora.

La presentazione del libro sarà lunedì 8 ottobre alle ore 17,30 ai Giardini Luzzati. Ospiti l’autore Andrea Ranieri, Luca Borzani, Deborah Lucchetti e Stefano Busi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.