Genova. Da mercoledì 14 a venerdì 16 settembre nella splendida cornice di Villa del Principe si tiene il quarto Silver Economy Forum, evento di riferimento in Italia per il settore, contenitore specializzato in cui dialogano istituzioni, imprese, professionisti, accademici e associazioni rivolti al target over 50. Attraverso convegni, workshop, approfondimenti e spazi espositivi esplora i temi e le attività collegate allo sviluppo di questo business.
Il tema sarà “Longevity Revolution”, il nuovo trend rappresentato da una società completamente differente rispetto al passato e composta da cittadini sempre più longevi. Una vera e propria rivoluzione demografica che interessa tutti i settori dell’economia. Il Forum si propone così di far comprendere i cambiamenti e tracciare una roadmap sull’effetto delle trasformazioni demografiche in atto, con l’obiettivo di intercettare le future necessità del target.
“Siamo felici di tornare in presenza per raccontare un settore importante e con impatti significativi sulla nostra vita sociale e l’economia del territorio – dichiara Daniela Boccadoro Ameri, presidente del Silver Economy Forum – La ‘Longevity Revolution’ è una sfida per creare modelli che saranno presi a riferimento, con particolare attenzione a soluzioni legate alla prossimità, come già avviene nelle città liguri”.
L’iniziativa è organizzata da Ameri Communications, socio fondatore e partner del Silver Economy Network, impegnato a valorizzare e far emergere la filiera di eccellenze della silver economy italiana. I posti sono limitati ed è necessaria la registrazione alle singole sessioni.
segnala il tuo evento gratuitamente +