sabato
16
Luglio
2022

“La Liguria dei poeti tra cielo e mare” in uno spettacolo teatrale di versi e musica a Genova

sabato
16
Luglio
2022
“EXTRA MUSICA” - Il Campo di Fabrizio e la Piazza di Don Gallo - La Liguria dei poeti

Genova. Sabato 16 luglio alle ore 17:30 andrà in scena lo spettacolo “La Liguria dei poeti tra cielo e mare”, un viaggio teatrale nella poesia dei poeti liguri del ‘900 (Montale, Caproni, Sbarbaro, Barile) accompagnato dalle canzoni, eseguite dal vivo, dei più importanti cantautori della “scuola genovese” (Fossati, Tenco, Lauzi, Paoli, Manfredi, De André, Otto), che rapiscono l’ascoltatore in un flusso armonico di versi e musica. Lo spettacolo evidenzia il carattere apparentemente aspro della gente di Liguria ma dal cuore grande, in una terra d’infinita bellezza, chiusa tra mari e monti, luogo di profonda ispirazione per molti artisti.

Prodotto dalla Libera Compagnia Teatro Sacco e dal Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano per la regia di Lazzaro Calcagno, il percorso poetico è evocato dagli attori Antonio Carlucci, Sara Damonte, Antonella Margapoti e Manuela Salviati, che faranno vivere le atmosfere narrate nei testi delle poesie, e dai musicisti Matteo Troilo (chitarra e voce), Federica Calcagno (Violino), Enrico Bovone (percussioni) e Angela Zapolla (violino), che interpreteranno parole e musica accompagnandosi con i loro strumenti.

L’evento s’inserisce nella seconda edizione della rassegna “Extra Musica”, a cura dello spazio museo Viadelcampo29rosso, vincitore nella sua categoria del bando “Genova Città dei Festival”, dal titolo “Il Campo di Fabrizio e la Piazza di don Gallo”. Un alternarsi di musica e teatro nella bella piazza dedicata all’indimenticato prete di strada e amico di De André.

“EXTRA MUSICA” - Il Campo di Fabrizio e la Piazza di Don Gallo - La Liguria dei poeti
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.