mercoledì
28
Luglio
2021

La grande musica di Bobby Soul e Pino D’Angiò al Porto Antico in “Un concerto da StraPazzo”

mercoledì
28
Luglio
2021
Bobby Soul e Pino D'Angiò musicisti

Genova. Nel contesto del Palco sul Mare Festival mercoledì 28 luglio alle ore 21 sotto le vele di Piazza delle Feste al Porto Antico Bobby Soul terrà “Un concerto da StraPazzo”, un viaggio sonoro eterogeneo che trova nel funk, soul, blues e rock una vera e propria via d’uscita dall’inerzia spirituale e culturale che caratterizza il nostro presente.

Il titolo è quello della canzone di Pino D’Angiò presentata al Festivalbar del 1981. Lo spettacolo è concepito come un racconto di due destini incrociati che transitano nel mondo della disco italiana, genere cult che negli anni ’80 ha rappresentato la musica italiana nel mondo.

Ad impreziosire la serata Pino D’Angiò, l’unico musicista italiano ad aver vinto un Grammy Award per il Rhythm & Blues e ad essere presente nel DVD World Tribute to the Funk, edito dalla Sony Music nel 2003 come enciclopedia universale della funky music mondiale.

Sul palco anche Les Gastones, band composta da Davide Zalaffi alla batteria, Lucas Bellotti al basso, Alessio Caorsi alla chitarra acustica, Matteo Minchillo alle tastiere e Luisa Antonucci voce, i LaCosa e Margherita “Daisy” Zanin. Un live che ci proietterà in dimensioni parallele e in cui la voce ligure dalla tempra ribelle duetterà con un artista colto, ironico ed estremamente innovativo.

Il biglietto costa intero 18 € + prevendita, ridotto 15 € + prevendita. Il punto vendita è Discoclub in via san Vincenzo 20.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.