Genova. Sabato 23 luglio si terrà la passeggiata ne “La Genova di Faber”, un percorso insieme a Viadelcampo29rosso, lo spazio museo dedicato alla “scuola genovese” dei cantautori, per scoprire i luoghi resi celebri dalle canzoni di Fabrizio De André e contenute in particolare nel suo straordinario album “Creuza de mä”. Andremo alla ricerca di suggestioni nascoste della città che De André definì sua “moglie” per ribadire il suo legame indissolubile con le sue origini.
La sua opera musicale ci proietta nelle atmosfere mediterranee della Superba e ci accompagna tra i caruggi, senza mai perdere di vista il mare su cui si affaccia, in compagnia di Laura Monferdini, responsabile dei contenuti del museo, scrittrice e massima esperta dell’opera del grande cantautore.
Il tour partirà dallo spazio museo gestito per il Comune dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro e dove i fan di De André potranno ammirare i dischi in vinile originali, memorabilia e la mitica Esteve ’97 a lui appartenuta. La visita costa 10 € ed è solo su prenotazione soggetta a conferma.
segnala il tuo evento gratuitamente +