domenica
12
Dicembre
2021

La Genova di Faber, visita nei luoghi di De André e speciale aperitivo

domenica
12
Dicembre
2021

LA GENOVA DI FABER , la visita nei luoghi di De André certificata viadelcampo29rosso a cura di Solidarietà e Lavoro, seguita dall’esclusivo aperitivo Faber all’Antica Pasticceria Marescotti.

La Genova di Faber è una camminata nei luoghi di alcune delle canzoni di Faber contenute nel suo straordinario album Creuza de ma, pubblicato nel 1984; la possibilità di passeggiare per i caruggi della città vecchia e sul frontemare, ascoltando i racconti sull’album, i luoghi e i protagonisti delle storie. Creuza de ma, un album e il suo autore.

Una data, il 1984, quella dell’uscita di questo disco che ci proietta nelle atmosfere mediterranee di Genova e ci accompagna tra i caruggi senza mai perdere di vista il mare su cui la Superba si affaccia.

Il tour parte dal luogo simbolo della città, l’emporio–museo viadelcampo29rosso, gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, dove i fan di De André possono ammirare oltre ai dischi in vinile originali, memorabilia e la mitica “Esteve ’97” appartenuta a Faber. Andremo alla scoperta delle bellezze nascoste di questa città che De André definì “sua moglie” proprio per ribadire il suo legame indissolubile con le sue origini.

A fine passeggiata la possibilità di degustare un aperitivo esclusivo presso l’Antica Pasticceria Marescotti, il delizioso cocktail FABER, preparato in esclusiva per le nostre passeggiate; una miscela di ingredienti quali il rum speziato, il chinotto con l’aggiunta di aromi mediterranei.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.