Valpolcevera
sabato
24
Luglio
2021

La Fondazione Ansaldo racconta le industrie della Val Polcevera con la proiezione dei suoi filmati storici

sabato
24
Luglio
2021
Genova Campi foto storica 1953

Genova. Sabato 24 luglio alle ore 21 nella Radura della Memoria, in via Fillak, a Sampierdarena la Fondazione Ansaldo organizza la proiezione di una selezione di filmati storici provenienti dalla propria cineteca e dedicati alla storia dello sviluppo industriale in Val Polcevera, delle sue industrie e dei suoi lavoratori.

L’iniziativa fa parte degli eventi organizzati dal Comune e dal Municipio II Centro Ovest nella radura e vuol essere un ulteriore omaggio della fondazione alla città.

Presenteranno Claudia Cerioli e Pietro Repetto, responsabili rispettivamente degli archivi e della fototeca e cineteca della fondazione stessa.

Genova proiezione filmati Fondazione Ansaldo su Val Polcevera
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.