sabato
15
Gennaio
2022

La fisarmonica di Natalino Marchetti e il sax di Simone Alessandrini nel concerto “100 Piazzolla” a Genova

sabato
15
Gennaio
2022
Sassofono sax strumento musicale

Genova. Sabato 15 gennaio alle ore 21 al Count Basie Jazz Club Natalino Marchetti alla fisarmonica e Simone Alessandrini al sax soprano si esibirà nel concerto “100 Piazzolla”. Nato dall’incontro fra gli echi popolari della fisarmonica e il lirismo evocativo del sassofono, il duo proporrà un insolito dialogo tra le sonorità dei due strumenti, protagonisti di una sorta di conversazione estemporanea dagli esiti del tutto originali.

Prendendo le mosse dal repertorio di Astor Piazzolla, in occasione del centenario dalla nascita del compositore di origini italiane, darà vita ad uno spettacolo di ampio respiro, intraprendendo un viaggio attraverso generi apparentemente distanti e inconciliabili, dal jazz e dal latin alle sonorità mediterranee.

Ne offrirà di volta in volta una lettura incentrata sulla comprensione e l’espressione delle peculiarità che ciascun brano suggerisce. Chiavi di volta saranno l’estemporaneità e l’improvvisazione, strumenti per eccellenza di espressione diretta e immediata.

L’ingresso costa 15 € con tessera ARCI. È obbligatoria la prenotazione online. Il Club apre alle ore 20:30. Si consiglia ai partecipanti di arrivare puntuali per non creare assembramenti e facilitare le attività di prevenzione e controllo. Si potrà accedere solo presentando il Super Green Pass.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.