Cultura
venerdì
8
Novembre
2024

“La fiaba di Venezia e della Via dell’Incenso” in scena a Chiavari

venerdì
8
Novembre
2024
"La fiaba di Venezia e della Via dell’Incenso" spettacolo teatrale

Chiavari. Venerdì 8 novembre alle ore 18 nella sala del Consiglio Comunale, a Palazzo Bianco, andrà in scena lo spettacolo teatrale “La fiaba di Venezia e della Via dell’Incenso” su iniziativa dell’Associazione Liguri nel Mondo con gli autori Luca Moretti e Lucia Oliva, fondatori dell’associazione storico culturale Ludica Antiqua. Lo spettacolo comprenderà una breve conferenza che introdurrà due docufilm, il primo narrativo e documentaristico, il secondo con una presentazione della trama in forma di storytelling con immagini fotografiche e narrazione in versi in parte tratti ispirati dalla “Divina Commedia”.

“La fiaba di Venezia e della Via dell’Incenso” si terrà dopo il grande successo ottenuto in Vietnam a settembre da un nuovo episodio di questa pièce intitolato “La leggenda dell’Areca e del manoscritto perduto”, presentato in occasione delle celebrazioni del decennale del Consolato d’Italia nella città di Ho Chi Minh. Al debutto chiavarese parteciperà l’ambasciatore dell’Oman in Italia Sayyid Nazar Al Julanda, il console onorario dell’Oman a Milano e Lombardia Francisco Palau Grieg e con un messaggio dalla capitale dell’Oman l’ambasciatore italiano Pierluigi d’Elia.

Le voci narranti in italiano saranno di Mascia Musy per la poesia e Fabrizio Giacomazzi per la prosa.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.