sabato
5
Marzo
2022

“La donna tra lavoro, cultura e tradizioni”: a Genova un tour urbano per esplorare il mondo femminile

sabato
5
Marzo
2022
La donna tra lavoro, cultura e tradizioni .

Genova. Sabato 5 marzo dalle ore 15 avrà luogo il tour “La donna tra lavoro, cultura e tradizioni”, che partirà dal Castello D’Albertis, dove inizieremo ad esplorare il mondo femminile attraverso le collezioni, e proseguirà nel centro storico per porre l’attenzione sull’importanza del ruolo della donna nelle diverse culture del mondo.

L’appuntamento si inserisce nelle proposte Migrantour Genova, importanti occasioni per riflettere sulle storie umane e le motivazioni che stanno dietro alle migrazioni e per entrare in contatto con le diverse tradizioni restando “sotto casa” e accompagnati da cittadini di origine straniera.

I percorsi a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro vogliono promuovere una nuova idea di turismo interculturale con itinerari urbani che in poco tempo permettono di comprendere come la città sia da sempre il frutto delle migrazioni e dell’incontro tra diverse culture, permettendoci di scoprire e conoscere il centro storico.

Il costo sarà 10 € a partecipante per un minimo di 6 persone.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.