Genova. Sabato 9 marzo alle ore 21 all’RDS Stadium la compagnia accademica nazionale di canto e danza Erisioni porterà “Il Tesoro della Georgia”, spettacolo con cui questo piccolo Paese si presenterà per la prima volta in Italia dopo aver girato numerose nazioni in diversi continenti.
La performance avrà per protagonisti quarantotto artisti in splendidi costumi di scena nazionali georgiani, che daranno vita ad una spettacolo folkloristico di polifonia popolare georgiana senza eguali al mondo e che si caratterizza per le sue danze tipiche, le peculiari esibizioni corali e i suoi numeri musicali unici.
La compagnia è stata fondata nel lontano 1885. Il canto polifonico georgiano è stato ufficialmente riconosciuto primo Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO nel 2001. Il celebre compositore Igor Stravinsky lo definì come una delle impressioni più potenti della sua vita e stimolo per lo sviluppo della moderna musica occidentale.
Nel corso dei centotrentotto anni della sua esistenza Erisioni ha stupito numerosi Paesi e città con uno spettacolo che fonde tradizione e modernità in maniera originale e sorprendente.
