Cultura
sabato
9
Marzo
2024

La carriera di un artista circense in scena ne “Le repos du guerrier” a Genova

sabato
9
Marzo
2024
"Le repos du guerrier" spettacolo con Edouard Peurichard
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Genova. Il progetto dell’Associazione Sarabanda “Circus Zone”, che vuol essere “spazio di arrivo” e “pista di lancio” di nuovi artisti e nuove idee, proseguirà sabato 9 marzo alle ore 20:30 al TIQU Teatro Internazionale di Quartiere, presso Palazzo Fattinanti Cambiaso, in piazzetta Cambiaso 1, con Edouard Peurichard ne “Le repos du guerrier”, un one man show che getta uno sguardo intimo, non senza un pizzico di ironia, sulla carriera di un artista circense.

Scene vissute, fantasticate o talvolta completamente plagiate si svolgono sott’acqua nel paesaggio di una generazione di artisti circensi dilettanti e professionisti sia tradizionali sia contemporanei: una panoramica di ciò che questo strano insieme (il circo) dice di noi. Seguiamo un acrobata e lanciatore di coltelli mentre cerca di rievocare la sua carriera professionale, dando vita ad uno spettacolo dal taglio anticonformista, in cui ritroviamo il tipo di “gioiosa iconoclastia” che contraddistingue il lavoro Peurichard.

Artista di tutti i mestieri (acrobata, giocoliere, lanciatore di coltelli, etc.) si è formato alla scuola di circo Lido di Tolosa ed ha avuto nel 2023 la laurea di CircusNext. Ha lavorato con l’associazione Par Haz’art e La Grainerie (sempre a Tolosa), e per lo spettacolo “Dans ma chambre”, che ha creato insieme ad Arnaud Saury. Ha contribuito anche ad altri progetti, ultimo “La trouée”, il viaggio rurale di Cecile Morelle. Nel 2023 si è laureato CircusNext.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.