Cultura
sabato
28
Maggio
2022
domenica
29
Maggio
2022

La Banda Musicale “Giovanni XXIII” festeggia a Ceranesi e Rapallo i suoi 50 anni di fondazione

sabato
28
Maggio
2022
domenica
29
Maggio
2022
  • DOVE
  • CONDIVIDI

In occasione dei festeggiamenti del suo cinquantesimo anniversario dalla fondazione la Banda Musicale “Giovanni XXIII” invita ad una due due giorni di grande musica.

Sabato 28 maggio dalle ore 17 nella struttura del complesso polisportivo di Ceranesi, in località Piane le formazioni ospiti, ovvero il Complesso Bandistico “Città di Norcia” e il Corpo Bandistico “Città di Rapallo”, e la banda musicale presenteranno un ricco e articolato programma, reso ancora più spettacolare dall’esecuzione ad organici riuniti. Alla direzione si alterneranno i maestri Luca Panico del complesso di Norcia e Daniele Casazza, direttore di quelli di Ceranesi e Rapallo.

Domenica 29 maggio dalle ore 11 i tre organici si uniranno in sfilata per le vie del centro storico di Rapallo, suonando nei luoghi caratteristici della cittadina rivierasca. Tanta musica ma anche tanta ospitalità, in quanto già dal venerdì i musicisti di Norcia visiteranno le bellezze di Genova e dintorni, pernottando presso il Santuario Nostra Signora della Guardia.

“Un’emozione che continua nel segno della musica e di una bellissima amicizia che nasce nel settembre 2018, quando a seguito del terremoto in terra umbra le bande di Ceranesi e Rapallo si sono esibite a Norcia insieme al complesso locale, dando il via ad un nuovo sodalizio – ricorda il presidente Francesco Merlo – Dunque non poteva mancare questo evento di due giorni a bande riunite, questa volta in terra ligure: il miglior modo per festeggiare!”.

“Quale migliore occasione per festeggiare un compleanno così speciale se non facendo quello che meglio sappiamo fare: suonare, ancor più tutti insieme – aggiunge Casazza – Realtà e tradizioni diverse si fondono nello stesso spirito di appartenenza. Basteranno le emozioni per ripagare di tutte le energie messe in campo. Buona musica a tutti!”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.