lunedì
12
Febbraio
2018

Jordi Savall e i brani di Tous les Matins du Monde

lunedì
12
Febbraio
2018
Le concert des nations

Genova. Jordi Savall è una personalità musicale polivalente che da più di cinquant’anni fa conoscere al mondo meraviglie musicali lasciate nell’oscurità, nell’indifferenza e nell’oblio. Ha fondato, con Montserrat Figueras, i complessi Hespèrion XXI, La Capella Reial de Catalunya e Le Concert des Nations.

I suoi programmi concertistici hanno saputo trasformare la musica in uno strumento di mediazione per l’intesa e la pace tra i popoli e le differenti culture. Nel 1991 Savall ha partecipato alla realizzazione del film di Alain Corneau Tous les Matins du Monde che racconta la relazione fra Marin Marais, compositore vissuto tra XVII e XVIII secolo, prima allievo di Jean Baptiste Lully e poi musicista da camera del re Luigi XIV, e il misterioso musicista Monsieur de Sainte Colombe.

Venticinque anni dopo il Maestro catalano celebra il primo quarto di secolo della pellicola riproponendone le musiche nelle principali sedi musicali internazionali.

Biglietti da 31,50, inizio alle 21.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.