Genova. Un pianista di livello internazionale e un nuovo album da godere tutto d’un fiato in un live anticipato da una gustosa colazione. Sarà così il secondo appuntamento della rassegna “Jazz’n’breakfast”, curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto e Louisiana Jazz Club e promossa da Teatro Nazionale.
Domenica 12 novembre alla Sala Mercato Fabio Vernizzi presenterà infatti “Wind tales”, lavoro discografico pubblicato dalla prestigiosa etichetta Dodicilune. Un disco di composizioni originali in cui la musica occidentale colta si mescola con il folk e le sonorità moderne sotto il comun denominatore dell’improvvisazione jazzistica.
Pianista dalla tecnica strabiliante, compositore apprezzato da pubblico e critica per album come “Piano quasi solo”, Vernizzi si esibirà dopo tantissimi concerti di successo a Berlino, Atene, Vienna, Tokio, Bruxelles e Lisbona. Insieme a lui sul palco il sassofonista Stefano Gualazzo e la sezione ritmica affidata a Riccardo Barbera al contrabbasso e a Rodolfo Cervetto alla batteria. La colazione sarà servita dalle ore 9:30, il concerto inizierà alle 10:30. L’ingresso costa 8 € (colazione + concerto).
segnala il tuo evento gratuitamente +