Cultura
venerdì
14
Ottobre
2022

“Jazzando inGenova”, a San Teodoro il rock blues inglese e americano del Trio Pavlov

venerdì
14
Ottobre
2022
Trio Pavlov gruppo musicale
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

La rassegna “Jazzando inGenova” proseguirà venerdì 14 ottobre alle ore 18 in piazza Sopranis, nel quartiere San Teodoro, con il concerto del Trio Pavlov, erede di una tradizione dal vivo di musicisti che hanno incrociato gli strumenti con attori della scena folk, blues e rock and roll ed esplorano ora anche la dimensione del brano originale, traendo aspirazione dalla musica afroamericana. Massimo Berri, chitarra e voce, è il leader e autore dei brani, Alberto Valgimigli il bassista e Nicola Martinelli il batterista.

Avendo condiviso la storica formazione degli Smarrons nella Genova degli anni ’90, militato nella Paolo Bonfanti Band e condiviso il palcoscenico con molti musicisti della scena blues, Martinelli e Berri hanno in comune un percorso musicale trentennale. La band propone musica rock blues inglese e americana, brani classici e originali tratti in parte dall’album “Pavlov’s pet”, registrato nel 2019 allo studio El Fish con la produzione artistica di Paolo Bonfanti. Alberto Valgimigli è un solido bassista che padroneggia linguaggi pop rock soul e rithm ‘n blues.

“Jazzando InGenova” è una rassegna promossa dall’Associazione Gezmataz in collaborazione con Assoartisti Confesercenti con e il contributo di Comune e Ministero della Cultura – Dipartimento Spettacolo. L’evento successivo sarà sabato 15 ottobre in largo Gozzano a Sampierdarena con i 20 Strings e la mostra della pittrice Anna Cervetto del collettivo Pepita Ramone. In caso di allerta meteorologica gli eventi saranno da considerarsi annullato e rimandato a data da destinarsi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.