Santa Margherita Ligure. Venerdì 4 aprile alle ore 22 (apertura porte ore 21:30) al Circolo ARCI Orchidea, in via delle Rocche 31, il Fabio Vernizzi Trio condurrà il pubblico in un viaggio trasversale nel mondo del jazz di tradizione latina attraverso un repertorio di brani originali e rivisitazioni personali di standard e chorini di tradizione.
La radice improvvisativa e armonica del jazz cerca la cantabilità e il ritmo della musica latina, esplorando sonorità inedite e stilemi personali, avvicinandosi talvolta a strutture complesse e soluzioni contemporanee. Il repertorio attinge dalla tradizione brasiliana e dai lavori discografici “Maya” (Splasc(h) Records), “Piano quasi solo” (Old Mild Records) e “Wind Tales” (Dodici Lune) di Fabio Vernizzi, ottimamente recensiti dalla critica e vincitori di svariati premi, non tralasciando alcuni brani originali del compositore Massimiliano Rolff.
Il trio è composto da musicisti con numerose esperienze e collaborazioni nazionali e internazionali e attivi da anni in ambito concertistico e discografico: Fabio Vernizzi al piano, Massimiliano Rolff al contrabbasso e Folco Fedele alla batteria.
