lunedì
27
Febbraio
2017

Il Jack Quartet suona Boulez

lunedì
27
Febbraio
2017
jack quartet

Genova. Fondato nel 2007, il Jack Quartet, è fra le formazioni più affascinanti a livello internazionale. La sua attività si orienta in modo particolare verso la musica contemporanea: i musicisti eseguono e commissionano molte opere per quartetto d’archi, lavorando con diversi compositori.

Protagonista del concerto è l’unico quartetto di Pierre Boulez, straordinaria figura di direttore d’orchestra, compositore e intellettuale. Boulez iniziò a comporlo nel 1948 e il titolo è un chiaro omaggio al concetto di “libro” caro al poeta Stéphane Mallarmé.

Biglietti a partire da 22.50, inizio alle 21.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.