Economia
giovedì
30
Giugno
2022

“Io odio la resilienza”: a Cavi di Lavagna un incontro con Diego Fusaro sulla shock economy

giovedì
30
Giugno
2022
Lavagna "Io odio la resilienza" incontro Diego Fusaro shock economy
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Lavagna. Giovedì 30 giugno alle ore 20 ai Bagni Aldebaran, in frazione Cavi di Lavagna, l’incontro “Io odio la resilienza, contro la mistica della sopportazione” darà inizio al ciclo “Controcorrente: sapere per capire”, format che prevede cena, conferenza e dibattito con il pubblico su argomenti di carattere economico, filosofico, politico e sociale.

In compagnia dell’ospite Diego Fusaro si analizzerà la realtà della shock economy dalle politiche di austerità “lacrime e sangue” alla compressione dei diritti fondamentali in cambio di nuovi diritti di interesse particolare. Un labirinto senza uscita in cui la società si stratifica inesorabilmente a due livelli: una minoranza di ricchi sempre più ricchi e la stragrande maggioranza di impoveriti mentre la classe media scompare.

Non un’interpretazione ma un’analisi lucida della storia degli ultimi quarant’anni in un evento ideato e organizzato da Michele Canessa.

Lavagna
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.