No profit
domenica
24
Ottobre
2021

“Io non rischio”: a Chiavari uno stand per conoscere le buone pratiche di protezione civile

domenica
24
Ottobre
2021
"Io non rischio" 2021 campagna protezione civile
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Anche Chiavari aderisce alla campagna nazionale di comunicazione “Io non rischio” per diffondere la cultura della prevenzione e le buone pratiche di protezione civile da attuare in caso di eventi meteorologici estremi, come alluvioni, terremoti e maremoti.

Domenica 24 ottobre dalle ore 10 alle 18 in piazza Giuseppe Mazzini sarà allestito un punto informativo in cui i volontari della Protezione Civile, di Radio Club Levante e della Croce Rossa Italiana forniranno informazioni sulle misure di autoprotezione e le procedure operative da seguire in caso di allerte e criticità ambientali.

I cittadini potranno prendere conoscenza dei rischi, delle misure e dei sistemi di comunicazione che il Comune utilizza per allertare la popolazione e dare avvio al piano di protezione civile: dai pannelli luminosi installati lungo il fiume Entella e il torrente Rupinaro agli avvisi acustici, dall’applicazione InforMAPP ai materiali digitali presenti sul sito web e ai canali social istituzionali.

“Partecipare è importante per non farsi cogliere impreparati e dare il proprio contributo alla diffusione delle pratiche da mettere in campo nelle situazioni di emergenza”, spiega il consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Giorgio Canepa.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.