Quantcast
Altre news
mercoledì
23
Giugno
mercoledì
8
Dicembre

Intorno alla mostra “Il Re Denaro”: approfondimenti a Strada Nuova

mercoledì
23
Giugno
mercoledì
8
Dicembre
Intorno alla mostra \"Il Re Denaro\": approfindimenti a Strada Nuova

In occasione della mostra “Il re denaro. Le monete raccontano Genova tra arte, lusso e parsimonia” i Musei di Strada Nuova propongono un percorso attraverso le loro collezioni al fine di indagare il gusto e gli orientamenti della committenza nobile genovese tra ‘500 e ‘700.

Tutti i mercoledì, con partenza alle ore 14:30, 16:00 e 17: 30, l‘Area Educativa di Solidarietà e Lavoro, offre supporto alla visita attraverso un approfondimento sulla mostra di Palazzo Bianco e Palazzo Tursi, con l’obiettivo di indagare le scelte della committenza aristocratica che spesso si concretizzavano nella creazione di grandi quadrerie volte a dare lustro alle abitazioni private e ad elevare lo status del committente.

Attraverso le varie sezioni della mostra si andrà ad individuare ed esplicitare lo stretto legame tra aristocrazia, arte, ricchezza e celebrazione.

INFO
La visita, rivolta agli adulti, è solo su prenotazione. Costo di partecipazione: 5€ .
Info : tel 010 275 9185; mail biglietteriabookshop@comune.genova.it
ORARI MUSEI DI STRADA NUOVA
Da martedì a venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30. Lunedì chiuso.

La mostra, ideata da Guido Rossi e curata con Anna Orlando, coprodotta dal Comune di Genova e Associazione Amici di Palazzo della Meridiana, con la partecipazione di Banca Carige, ha luogo a Palazzo della Meridiana e nei Musei di Strada Nuova dal 27 maggio al 12 dicembre 2021.

segnala il tuo evento gratuitamente +