Quantcast
venerdì
3
Settembre

Incomprensioni, tranelli e tante risate con il giallo comico “Due donne e un delitto” in scena a Bogliasco

venerdì
3
Settembre
Martina Consoli e Francesca Colombo attrici "Due donne e un delitto" Bogliasco
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Bogliasco. Venerdì 3 settembre alle ore 21:30 in piazza XXVI Aprile andrà in scena il giallo comico “Due donne e un delitto”, scritta dalla sceneggiatrice Valentina Capecci, diretto e interpretato da Martina Consoli e Francesca Colombo e che concluderà la manifestazione “Percorsi in rosa”.

Nella commedia si contrappongono Carla (Francesca Colombo), giornalista molto intelligente ma inconcludente, e Viola (Martina Consoli), femme fatale nata sotto una buona stella e sposata con un uomo facoltoso. Non è però tutto oro quel che luccica: entrambe si trovano improvvisamente ad affrontare un problema che tenteranno di risolvere. L’arrivo di Viola a casa di Carla nel cuore della notte mette a dura prova il loro rapporto e le due amiche sono costrette a fronteggiare gli enigmi di un delitto che potrebbe cambiare la loro vita.

La commedia ha esordito poco prima del lockdown al Teatro Instabile con due repliche, facendo registrare il tutto esaurito in entrambe le date. Dopo le restrizioni causate dalla pandemia ritorna finalmente in scena nel suggestivo teatro all’aperto allestito dal Comune di Bogliasco.

“Ritorno nella mia città nel modo migliore, fianco a fianco ad una grande amica e collega – commenta Consoli – Ci siamo rimboccate le maniche per metterci in gioco a trecentosessanta gradi non solo come attrici ma anche registe e produttrici, riuscendo a creare un’occasione proprio dove abbiamo mosso i primi passi, il che è confortante e stimolante allo stesso tempo. ‘Due donne e un delitto’ nasce dal desiderio di creare qualcosa di genuino e in totale autonomia: dopo il blocco forzato abbiamo deciso di ripartire con lo scopo di portare questo progetto in giro per l’Italia”.

Dopo aver mosso i primi passi a Genova la carriera di Francesca Colombo decolla tra Milano e Roma, dove si impone anche come fotomodella. “Nonostante abbia iniziato la mia carriera proprio in teatro questo spettacolo rappresenta per me un nuovo e molto significativo esordio”, dichiara lei stessa.

Bogliasco
segnala il tuo evento gratuitamente +