venerdì
5
Agosto
2022

“Incanto sotto le stelle”: il Duo Max Planck in un concerto fra tango e cinema a Genova

venerdì
5
Agosto
2022
Genova "Incanto sotto le stelle" concerto Duo Max Planck
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Venerdì 5 agosto alle ore 20:30 a Palazzo Nicolosio Lomellino, in via Giuseppe Garibaldi 7, il Duo Max Planck si terrà il concerto fra tango e cinema “Incanto sotto le stelle”. La violinista e cantante Francesca Giordanino e il violoncellista Marco De Masi proporranno audaci virtuosismi tra le note di Astor Piazzolla, le colonne sonore, come quelle de “Il postino” e di “Nuovo Cinema Paradiso”, e arrangiamenti esclusivi ideati per la loro formazione e tratti dalle esecuzioni già rese celebri dal famoso violinista Itzhak Perlman.

Il duo ha già ottenuto notevoli consensi di pubblico e critica grazie alla sua versatilità e ad una forte impronta originale e si esibirà in un vero e proprio gioiello dell’architettura e dell’arte, facente parte dei Palazzi dei Rolli, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2006.

Il concerto è inserito nell’Actors Poetry Festival 11th, prodotto da Teatro G.A.G. in rete con Teatri di Pietra e l’Associazione Amici del Teatro Carlo Felice e del Conservatorio Nicolò Paganini, e sarà preceduto alle 19:30 da una visita guidata al Giardino Segreto, che permette di godere di alcuni scorci scenografici, tra cui il percorso della Galleria dei Cesari, con una prospettiva unica della Grotta di Adone che caccia il cinghiale. È possibile prenotare tramite messaggio Whatsapp al numero 3880402671.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.