sabato
7
Luglio
2018

Inaugurazione del Satura International Contest

sabato
7
Luglio
2018
INAUGURAZIONE DEL SATURA INTERNATIONAL CONTEST NEL CARNET DI EVENTI DI SABATO 7 LUGLIO 2018 A GENOVA
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Nel ricco carnet di eventi che animeranno il centro di Genova e in occasione dei 70 anni di Costa Crociere e del primo giorno dei saldi estivi si inserisce l’inaugurazione del Satura International Contest 2018, il III Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea, in programma a Palazzo Stella, che aprirà le sue porte alla città.

Presso Satura Art Gallery si terrà la cerimonia di premiazione durante la quale verranno proclamati ufficialmente i vincitori del concorso. Già a partire dalle 16 piazza Stella si trasformerà in un pittoresco palcoscenico a cielo aperto grazie alla performance di musica live a cura di Daniela Masella, in attesa del vernissage e del rinfresco.

Il Satura International Contest, a cura di Mario Napoli, è un’esposizione di grande respiro internazionale che vanta il patrocinio di Regione Liguria, Comune e Città Metropolitana di Genova e che vede la partecipazione di 131 artisti visivi, pittori e fotografi, provenienti da tutta Italia e da 15 differenti Paesi stranieri.

La mostra resterà allestita per due settimane in uno scenografico percorso snodato attraverso nove sale tutte differenti e sarà visitabile fino a sabato 21 luglio, tutti i giorni dal martedì al sabato con orario 15 – 19.

“Si tratta di una rassegna che torna sull’onda dei successi delle precedenti edizioni per scandagliare il panorama visivo contemporaneo, che dimostra come l’arte sia puro e inesauribile sentimento del mondo e ancor più che la funzione dell’artista è ancora saperne cogliere tutte le più infinitesimali modificazioni”, spiega il presidente di Satura Mario Napoli.

INAUGURAZIONE DEL SATURA INTERNATIONAL CONTEST NEL CARNET DI EVENTI DI SABATO 7 LUGLIO 2018 A GENOVA
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.