giovedì
7
Aprile
2022

In Viadelcampo29rosso la presentazione di “Amori laterali” , il libro “disco” di Carlo Denei

giovedì
7
Aprile
2022

Giovedì 7 Aprile alle ore 17.00 Carlo Denei presenterà nello spazio-museo Viadelcampo29rosso la sua ultima fatica “amorosa”, “Amori laterali”, il libro disco edito da Erga Edizioni.
Modera il giornalista ed esperto di musica Antonio Vivaldi.

Il lavoro di Denei, noto autore televisivo, comico e cantautore genovese, ha un sapore autobiografico nel quale Carlo racconta di sé cantando l’amore nel senso più ampio e più vario.
C’è una canzone contro l’abbandono degli animali, una che parla del dramma di uomo malato di ludopatia e della sua compagna che lo attende, una che racconta di una ragazza non vedente che comincia una bellissima storia d’amore, quella di un ragioniere prigioniero della sua genialità di contabile ma incapace di rapportarsi con l’altro sesso, il dramma di un padre separato fino ad arrivare ad un brano dedicato al non amore, cioè a quella piaga attualissima che è la violenza sulle donne.

Tutto questo è raccolto in un libro inconsueto, che proprio come un vinile, ha un Lato A e un Lato B. Il Lato A racconta la storia del percorso artistico di Carlo Denei, con un plusvalore come i testi delle canzoni di cui, grazie al QR-code si possono visualizzare tutti i videoclip ed ascoltare i pezzi.
Il Lato B raccoglie invece un divertentissimo repertorio di gag tra le più note della carriera dell’artista, una visione “live” possibile grazie all’uso dello smartphone della App sopra ricordata.

Evento a cura di Viadelcampo29rosso e Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il Comune di Genova.

INGRESSO LIBERO

INFO
Trattandosi di un evento al chiuso, l’ingresso è contingentato e sono necessari green pass rinformato e mascherina ffp2.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.