Genova. Venerdì 16 settembre alle ore 18 all’Oratorio San Biagio, in Val Polcevera, il violinista virtuoso e compositore Oleksandr Pushkarenko si esibirà in un concerto organizzato dall’Associazione Amici di Paganini e in cui eseguirà in prima assoluta il suo brano “Capricciao”, capriccio sul tema della famosa canzone popolare “Bella ciao”.
Pushkarenko è vincitore di numerosi premi in concorsi internazionali e nazionali italiani di violino: tra questi il Premio Nazionale delle Arti 2017, 2° classificato della valutazione online e 5° posto al Premio Paganini 2018, 2° premio al Valsesia Musica 2018, “M. Abbado”, vincitore di “ESTA”. In occasione delle celebrazione colombiane a Palazzo Ducale il 12 ottobre 2019 gli è stato conferito il riconoscimento “Talento di Genova nel Mondo”.
È possibile prenotare chiamando il numero di telefono 3756039840. Lo spettacolo sarà preceduto dalla visita alla casa di campagna di Paganini, patrimonio della storia del violinista finora ignorato, e seguito da un rinfresco.
segnala il tuo evento gratuitamente +