sabato
21
Settembre
2024

“Il Trenino di Elia” ad Arenzano con una raccolta benefica per le missioni in Centrafrica

sabato
21
Settembre
2024
Arenzano "Il Trenino di Elia"

Arenzano. Sabato 21 settembre dalle ore 17 sarà una giornata speciale in ricordo del piccolo Elia, un bimbo di 3 anni, “volato in cielo” per aver contratto la Sindrome Emolitica Uremica mangiando formaggio a latte crudo. Da quel giorno i genitori portano avanti una campagna di sensibilizzazione. Per tutta Italia è in viaggio “Il Trenino di Elia”, che farà un’importante tappa al Santuario Gesù Bambino di Praga.

Sarà un pomeriggio di festa con giochi per bambini, gonfiabili e truccabimbi ma anche di informazione per sensibilizzare sui rischi della SEU. Numerosi i volontari che si sono attivati: da questo dolore è nata un’iniziativa di speranza. Durante la giornata verrà caricato un container dedicato ad Elia, con latte in polvere (pastorizzato e sicuro), garze, acqua ossigenata, betadine, quaderni e penne. Il container partirà dal porto di Genova e il materiale donato verrà consegnato nelle missioni dei Carmelitani Scalzi nella Repubblica Centrafricana.

Ci saranno stand gastronomici, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza per completare il carico del container e permettere il trasporto nelle missioni. La serata si concluderà con il concerto degli Sconvoltri e dei Rock Sound System.

Arenzano
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.