venerdì
17
Settembre
2021

Il tenore genovese Fabio Armiliato celebra Enrico Caruso con un concerto al Portofino International Festival

venerdì
17
Settembre
2021
Fabio Armiliato tenore Genova

Venerdì 17 settembre alle ore 21 nella piazzetta di Portofino il tenore genovese Fabio Armiliato, annoverato come uno dei maggiori cantanti lirici italiani al mondo, si esibirà insieme a giovani promesse dell’opera e al maestro Dennis Ippolito nel concerto “Armiliato and Friends”, che celebrerà Enrico Caruso nel centenario della sua scomparsa e del quale l’artista rappresenta un continuum per timbro vocale e capacità sceniche. Il programma musicale sarà composto dalle più celebri arie e canzoni d’autore. La serata di gala chiuderà il Portofino International Festival e comprenderà la consegna della prima edizione del Premio Eccellenza allo stesso Armiliato.

“L’idea nasce dal desiderio di donare un riconoscimento a quelle eccellenze che fanno brillare il nostro territorio nel mondo e hanno saputo distinguersi per il loro valore artistico culturale, sia esso musicale, enogastronomico o imprenditoriale, insomma quel made in Italy fiore all’occhiello del nostro Bel Paese”, racconta il fondatore e direttore artistico Franco Cerri. Musica, moda ed enogastronomia sono tutti ambiti che rientrano nella filosofia del Portofino International Festival, che ormai da cinque anni mette in relazione tutti gli aspetti dell’arte portando in scena spettacoli di altissima qualità.

Anche quest’anno il charity partner del festival è Helpcode Italia, organizzazione impegnata nella tutela dei diritti dei bambini in difficoltà in Italia e nel mondo. Parte del ricavato di tutti gli eventi della stagione sarà devoluto alla campagna “Bambini felici come bambini”, che si pone l’obiettivo di garantire a più bambini un’istruzione di qualità, diritto fondamentale dell’infanzia. Dal 1 al 17 settembre è attiva inoltre un’asta solidale sulla piattaforma Charity Stars a sostegno della campagna, che permetterà, fra gli altri premi, di aggiudicarsi la partecipazione allo spettacolo per 2 persone e conoscere personalmente il tenore Fabio Armiliato.

Come dress code è richiesto l’abito scuro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.