Cultura
domenica
16
Ottobre
2022

Il tango e la musica per il cinema nel “Concerto Aperitivo” del Duo Max Planck a Camogli

domenica
16
Ottobre
2022
Duo Max Planck formazione musicale

Camogli. Dopo il successo del primo “Concerto Aperitivo”, novità del cartellone ottobre – dicembre del Teatro Sociale, con l’Ensemble 16032, domenica 16 ottobre a mezzogiorno si terrà il secondo: sarà protagonista il Duo Max Planck, formato da Francesca Giordanino (violino e voce) e Marco De Masi (violoncello).

Due musicisti affascinati dalle corrispondenze tra musica e scienza, come testimonia il nome che hanno scelto per il loro duo, quello del grande scienziato tedesco, premio Nobel per la Fisica nel 1918 e considerato il padre della meccanica quantistica, la branca della fisica più avanzata ma anche la più misteriosa e sconvolgente.

Il duo offrirà un programma speciale, di grande appeal e intitolato “Incanto a Camogli – Matinée di musica tra tango e cinema”: si ascolteranno infatti i brani più celebri di Astor Piazzolla e arrangiamenti da colonne sonore di Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani, oltre ai due autori del repertorio classico Arcangelo Corelli e Fritz Kreisler.

La formula prevede l’aperitivo servito nel foyer e a seguire il concerto nel ridotto. Nel caso in cui si superi la capienza massima ci si sposta nella sala principale. Il biglietto è unico: concerto + aperitivo 12 €.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.