Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Il sorriso di una sposa: l\'instore tour di Francesco Curci fa tappa a Genova il 6 aprile

Il sorriso di una sposa: l’instore tour di Francesco Curci fa tappa a Genova il 6 aprile

06/04/19

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 17:00 - Fine ore 20:00
  • stampa@showinaction.it

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova. Farà a tappa a Genova sabato 6 aprile l’instore tour di Francesco Curci che dalle ore 17 sarà ospite alla Genova Academy di corso Aurelio Saffi 46R per incontrare il pubblico e firmare le copie dell’esclusiva edizione CD del singolo “Il sorriso di una sposa”.

Il brano, in radio e negli store digitali dall’8 marzo su etichetta Show in Action, è firmato in musica e testo dallo stesso artista e affronta il delicato tema della violenza sulle donne attraverso lo sguardo di una sposa che nel giorno più bello della sua vita si trova a fare i conti con dubbi, incertezze e speranze.

Registrato e missato presso il Mad Studio di Genova dal maestro Andrea Maddalone (Renato Zero, Zucchero, Mario Biondi e molti altri) che firma l’arrangiamento, Il sorriso di una sposa è il primo singolo estratto dall’album di inediti di Francesco Curci attualmente in lavorazione.
Ad accompagnare il singolo, un videoclip diretto da Nicola Bozzo e già disponibile sul canale VEVO dell’artista in cui il tema della violenza sulle donne diventa centrale, caricando in modo ancora più intenso e drammatico la canzone.

«Sono felice ed onorato di presentare questo progetto alla Genova Academy» ha dichiarato Curci «un centro sportivo di formazione antiviolenza per le donne, scelto non a caso per il tema affrontato. Il mio obiettivo non era quello di strumentalizzare un tema così ricorrente sulle pagine dei giornali, quanto quello di poter lanciare un monito attraverso la musica, sensibilizzare le coscienze di quegli uomini che vedono le donne come oggetti personali, proprietà private senza una libertà di pensiero e di espressioni che tutti i giorni combattono, sperando in una vita migliore».

Dopo l’incontro di Genova, l’artista tornerà in studio per le registrazioni dell’album di inediti atteso per il prossimo autunno.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!