sabato
16
Marzo
2024
venerdì
12
Aprile
2024

Il rapporto fra natura e cultura nella mostra “Symbiotic places” a Genova

sabato
16
Marzo
2024
venerdì
12
Aprile
2024
Genova "Symbiotic places" mostra Araiké Treccani Da Silva

Genova. Dal 16 marzo al 12 aprile allo Spazio Lifeevents, in via dei Giustiniani 37/39R, è aperta al pubblico la mostra “Symbiotic places”, una raccolta fra scultura, incisione e pittura dell‘artista italobrasiliano Araiké Treccani Da Silva, nato nella Superba e operante a Berlino.

A prima vista le sue evocano paesaggi abbandonati in cui la vegetazione ha preso il sopravvento. Gli alberi attraversano gli edifici sostituendo i tradizionali pilastri in una simbiosi che suggerisce un diverso rapporto tra natura e architettura.

Il giovane artista riflette così sul significato dell‘esistenza in relazione all‘ambiente, proiettando lo sguardo verso l’avvenire. L’esposizione è visitabile dal mercoledì al sabato dalle ore 16:30 alle 19:30 o su appuntamento. Il vernissage è in programma sabato 16 marzo alle 18.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.