Cultura
venerdì
12
Agosto
2022

Il “Pop d’autore dalla Liguria” di Chiara Ragnini e Fabrizio Nitti in un concerto a Cornigliano

venerdì
12
Agosto
2022
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Genova. ​Un live d’autore, un concerto dalle note pop, un concentrato di personalità musicali che traduce in sound emozioni, storie, racconti di vita. Un unico interprete: la gioia di vivere la musica nelle sfaccettature della sensibilità dei suoi artisti. Venerdì 12 agosto alle ore 21:30 a Villa Durazzo Bombrini, a Cornigliano, il ventisettesimo Palco sul Mare Festival saluterà il pubblico con il talento e la raffinatezza di Chiara Ragnini e Fabrizio Nitti e il “Pop d’autore dalla Liguria”.

​Un abbraccio fra il pop e la canzone d’autore: così i due artisti presenteranno i loro rispettivi spettacoli, alternandosi sul palco per regalare un live in cui emergeranno l’intensità delle parole e la ricerca dell’autenticità che punta all’essenza della musica stessa e alle emozioni in grado di trasmettere.

Accompagnata dai suoi musicisti in una formazione acustica intima ma energica, Ragnini proporrà le canzoni del suo ultimo ep “Disordine”, pubblicato nell’ottobre 2020, attingendo anche al repertorio dei due dischi precedenti “La differenza” del 2017 e “Il giardino di rose” del 2011. Nitti condurrà i presenti nel suo repertorio, partendo dalle canzoni del nuovo album “Tracce di me” fino a rivisitare alcuni brani dei principali cantautori italiani che come lui hanno partecipato al Festival di Sanremo. L’artista sarà accompagnato al pianoforte da Luca Lamari e dal chitarrista Simone Amodeo.

L’eleganza del pop si articolerà dunque in un percorso tra musica e poesia, tra sound e sonorità diverse ma unite alla naturale volontà di mantenere sempre viva la ricerca autorale e da cui emerge una capacità testuale e musicale davvero rara grazie alle straordinarie performance dei due interpreti liguri, spesso accostati agli artisti della nuova scuola cantautorale genovese.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.