Quantcast
sabato
7
Agosto

Il poliedrico artista di strada e performer Gio Evan in uno spettacolo al Porto Antico

sabato
7
Agosto
Gio Evan artista di strada performer

Genova. Tanta musica e tanto teatro sabato 7 agosto dalle ore 21 all’Arena del Mare del Porto Antico con Gio Evan, artista poliedrico, scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada.

Durante gli anni dal 2007 al 2015 intraprende un viaggio con la bicicletta che lo porta in gran parte del mondo: India, SudAmerica, Europa. Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto e in Argentina viene battezzato come “Gio Evan” da un Hopi.

Il suo primo libro “Il florilegio passato” del 2008 narra dei suoi viaggi senza soldi né scarpe. Seguono tra il 2014 e il 2017 “La bella maniera”, il suo primo romanzo “Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisiche”, “Passa a sorprendermi” e “Capita a volte che ti penso sempre”. Nel 2018 pubblica “Ormai tra noi è tutto infinito” e nel 2019, dopo un periodo di assenza, il romanzo “Cento cuori dentro” e nel 2020 un nuovo libro di poesie “Se c’è un posto bello sei te” e “I ricordi preziosi di Noah Gingols”.

Il suo primo disco è “Cranioterapia”, nel 2018 esce “Biglietto di solo ritorno”, il doppio album di esordio che lo porterà in tour in Italia ed Europa, nel 2019 il doppio “Natura Molta”, nel 2020 “Regali fatti a mano”. Nell’ultimo anno ha pubblicato “Se mi cerchi ti trovi” e il nuovo libro di poesie “Ci siamo fatti mare” ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con la canzone “Arnica”, parte del nuovo album “Mareducato” dal quale prende nome il tour di questa estate 2021.

Opening del concerto Claire Audrin, cantautrice romana seguita con grande attenzione anche nel panorama estero.

segnala il tuo evento gratuitamente +