venerdì
12
Febbraio

Il pianista Dado Moroni in concerto per la rassegna “Count Basie Jazz Restart”

venerdì
12
Febbraio

Genova. La rassegna online “Count Basie Jazz Restart” prosegue venerdì 12 febbraio alle ore 22 con il concerto di Dado Moroni al pianoforte.

“Non sono mai stato capace di decidere a priori la scaletta di un concerto, sono fatto così! Dipendo troppo da come mi sento, dalle vibrazioni che mi dà lo strumento che suono, dall’acustica del luogo, da ciò che ho vissuto qualche ora prima”, spiega il musicista.

“Come in tutti i miei concerti, mi siedo al piano, metto giù le mani e vedo cosa succede – prosegue – Vivo i concerti come momenti di saluto e ringraziamento verso chi mi ascolta, chi mi ha influenzato, i miei affetti. Spesso succede che magari durante un’improvvisazione suoni qualcosa che mi ricorda Monk o Erroll Garner e faccio loro un piccolo saluto musicale”.

“Mi piace lasciarmi portare dalla musica stessa ‘salutando’ alcuni miei eroi, come Duke, Billy Strayhorn, Rodgers & Hart e tutto l’American Songbook, e magari suonare brani scritti da me dedicati a persone o situazioni che mi hanno particolarmente colpito. Un viaggio nei miei sogni e nei miei affetti”, conclude Moroni.

segnala il tuo evento gratuitamente +