Ambiente
martedì
4
Ottobre
2022

“Il pianeta che speriamo”: a Genova un incontro sull’uso, consumo, smaltimento e riuso delle risorse

martedì
4
Ottobre
2022
Genova "Il pianeta che speriamo" incontro
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Genova. Martedì 4 ottobre, festa di san Francesco d’Assisi, alle ore 20:30 alla Società Operaia Cattolica Santi Pietro e Paolo e Nostra Signora Assunta, in via Travi 64, a Sestri Ponente si terrà l’incontro “Il pianeta che speriamo. Uso, consumo, smaltimento e riuso delle risorse”.

Sul tema si confronteranno Matteo Cresti, presidente dell’Associazione Amici del Chiaravagna, l’ingegnere ambientale Mario Bianchi e l’assessore comunale all’Ambiente Matteo Campora. Porterà la sua testimonianza Walter Pilloni, imprenditore nel settore ambientale.

L’evento è promosso dal Tavolo Giustizia e Solidarietà, coordinato dalla Caritas Diocesana e di cui fa parte la Fondazione Auxilium, e dall’Ufficio per la Vita Sociale e il Lavoro dell’Arcidiocesi di Genova ed è in continuità con la “Veglia per il Tempo del Creato” del 15 settembre per la preghiera e l’impegno per la salvaguardia del pianeta e dei popoli.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.