Cultura
sabato
12
Novembre
2022

“Il monello” di Charlie Chaplin con la colonna sonora originale dal vivo in proiezione a Camogli

sabato
12
Novembre
2022
"Il monello" film Charlie Chaplin

Camogli. Sabato 12 novembre alle ore 21 il Teatro Sociale diventerà un cinema di un secolo fa, quando i film erano in bianco e nero e muti e la colonna sonora veniva eseguita dal vivo. Sarà infatti proiettato “Il monello”, il primo lungometraggio di Charlie Chaplin, che l’anno scorso ha compiuto cento anni.

La proiezione sarà accompagnata dalla colonna sonora originale composta dallo stesso Chaplin ed eseguita al pianoforte da Maud Nelissen. Un’occasione da non perdere per vedere o rivedere un capolavoro della storia del cinema così come fu concepito dall’autore e nelle stesse condizioni in cui fu presentato ai suoi primi spettatori.

“Il monello” è la storia del rapporto tra un trovatello e un vagabondo che lo adotta, raccontata in maniera tenera e umoristica, lirica e realistica ed è considerato uno dei film più importanti della storia del cinema. Come ha detto Federico Fellini, “Chaplin è stato Adamo, un progenitore: discendiamo tutti da lui”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.