Quantcast
Cultura
mercoledì
18
Agosto

Il mandolino di Carlo Aonzo e il sax di Daniele Sepe aprono “Chiavari in Jazz 2021”

mercoledì
18
Agosto
Carlo Aonzo mandolinista
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Mercoledì 18 agosto alle ore 21:30 nella centralissima piazza Nostra Signora dell’Orto il mandolinista di fama internazionale Carlo Aonzo incontrerà Daniele Sepe, uno dei più interessanti e imprevedibili sassofonisti presenti sulla scena musicale, per dare inizio a “Chiavari in Jazz 2021″, rassegna di concerti dall’elevato tasso artistico e virtuosistico, voluta dal Comune con la direzione artistica di Rosario Moreno.

“Carlo Aonzo meets Daniele Sepe” è un nuovo ambizioso e originale progetto appositamente realizzato per la kermesse e in cui uno fra i massimi esponenti dell’arte mandolinistica coinvolge il talentuoso e poliedrico batterista Ruben Bellavia e come ospite speciale l’eclettico sassofonista Daniele Sepe insieme a Lorenzo Piccone alla chitarra e Luciano Puppo al contrabbasso.

Filo conduttore sono il mandolino di Aonzo e le funamboliche invenzioni di Sepe. In repertorio brani originali e rielaborazioni di standard che incontrano jazz, folk, world music e rock con forti influenze statunitensi e sudamericane, in un mix ricco di atmosfere e sonorità a cavallo fra musica colta e tradizione. Abilità, padronanza degli strumenti, genio e sregolatezza saranno alcuni degli ingredienti dell’originale spettacolo.

“Come ogni anno la nostra amministrazione s’impegna ad offrire un programma di eventi estivi di qualità in cui musica e cultura si intrecciano – afferma l’assessore Gianluca Ratto – Ne è un esempio la rassegna ‘Chiavari in Jazz’, che rappresenta un importante momento di promozione della città e in cui grandi artisti saliranno sul palco per incantare gli spettatori e regalare piacevoli serate all’insegna della buona musica”.

L’ingresso è su prenotazione obbligatoria. Nel secondo concerto del 28 agosto Nino Buonocore, artista che ha scritto pagine importanti della musica italiana, presenterà il suo nuovo lavoro discografico “In Jazz – Live”. Il 4 settembre sarà in concerto Tullio De Piscopo, autore di grandi successi e leggenda vivente della batteria con prestigiose collaborazioni internazionali.

Generico agosto 2021
segnala il tuo evento gratuitamente +