Genova. Domenica 24 luglio alle ore 21:15 a Villa Grimaldi Fassio il bassista John Patitucci, il chitarrista Yotam Silberstein e il batterista Rogério Boccato uniti insieme in un unico trio jazz faranno tappa al Nervi Music Ballet Festival per presentare dal vivo l’album inedito “Irmão De Fé”. Nove brani dalle sonorità e dai ritmi brasiliani in cui le tre star della musica d’oltreoceano si fondono in un equilibrio tra interpretazione e improvvisazione.
L’album contiene canzoni come “Desvairada”, in cui il contrabbasso di Patitucci e la chitarra di Silberstein si destreggiano magistralmente in un vivace 6/8. Invece “Nilopolitano” ruota abilmente tra i 16 boppish della melodia e le jam funky del trio. Una delle performance tecnicamente più impressionanti è il brano “Olha Maria”.
Vincitore di due Grammy Awards e oltre quindici nomination, John Patitucci ha legato il suo nome ai più grandi artisti del panorama della musica jazz: solo per citarne alcuni, Chick Corea, Wayne Shorter, Pat Metheny, Stan Getz, Herbie Hancock, Freddie Hubbard. Da giovane musicista a Tel Aviv, Yotam Silberstein è stato subito riconosciuto come un artista prodigio ed è stato invitato ad esibirsi con molti dei migliori musicisti della nazione. A 21 anni si è esibito al rinomato Umbria Jazz Festival, pubblicando un album di debutto acclamato dalla critica e intraprendendo un lungo tour in Europa.
Il percussionista ed educatore brasiliano Rogério Boccato è stato membro di lunga data della Orquestra Jazz Sinfonica do Estado de São Paulo, Trasferitosi di recente da San Paolo a New York, è presente alle percussioni nell’album “Beyond the wall” di Kenny Garrett, nominato ai Grammy Awards, e in “Remembrance” di Patitucci, anch’esso nominato ai Grammy, insieme a Joe Lovano e Brian Blade.
segnala il tuo evento gratuitamente +