venerdì
11
Marzo
2022

Il grande jazz per un tributo a Lucio Battisti in un concerto a Genova per il Premio Lunezia

venerdì
11
Marzo
2022
lucio battisti
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Con il patrocinio della Regione Liguria venerdì 11 marzo alle ore 21 all’Auditorium “Eugenio Montale” del Teatro “Carlo Felice” il Premio Lunezia debutterà con “I salotti musical letterari – Il grande jazz per un tributo a Lucio Battisti”.

Si esibiranno Peppe Servillo (voce), le eccellenze del Jazz Javier Girotto (sax), Fabrizio Bosso (tromba), Furio Di Castri (contrabbasso), Alessandro Gwis (pianoforte) e Mattia Barbieri (batteria). In scena anche Loredana D’Anghera (voce), Daniele Gorgone (piano) e Max Manfredi (voce).

Saranno presenti Gianni Dall’Aglio, storico batterista di Battisti, e il patron Stefano De Martino. Le analisi letterarie e i paralleli con i poeti tradizionali saranno a cura dell’attore Riccardo Monopoli. Condurrà il critico Dario Salvatori.

“Siamo lieti di sostenere un premio ideato in Liguria che valorizza il cantautorato italiano e che per la prima volta arriva a Genova con un salotto musical letterario – dichiara l’assessora regionale a Cultura e Spettacolo Ilaria Cavo – L’evento intreccia le canzoni di Lucio Battisti con grandi esponenti della musica jazz, come Peppe Servillo e Fabrizio Bosso, esaltando ancora una volta la forza della parola che si fonde con la musica. La serata suggellerà un legame artistico tra il Lunezia e Genova, già evidente nelle origini, quando nel 1996 Fernanda Pivano e Fabrizio De André tennero a battesimo il premio”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.