"Il filo della storia": la grande musica jazz si intreccia con la narrazione in un live a Genova - Genova24.it
domenica
21
Novembre

“Il filo della storia”: la grande musica jazz si intreccia con la narrazione in un live a Genova

domenica
21
Novembre

Genova. Dopo il sold out del vibrante omaggio a Miles Davis domenica 21 novembre alle ore 10:30 alla Sala Mercato la rassegna “Jazz’n’breakfast” proporrà il concerto “Il filo della storia”, uno straordinario, singolare live in cui la grande musica s’intreccerà con la narrazione senza soluzione di continuità.

Insieme al trio musicale formato da Roberto Gorgazzini al piano, Riccardo Barbera al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria e alle voci di Simona Bondanza e di Giua, sul palcoscenico salirà il critico musicale Guido Festinese, che arricchirà ogni esecuzione con gustosi aneddoti e curiosità sulla genesi di alcuni brani, siano essi successi internazionali o rarità, e dei loro autori. Storie buffe, storie d’amore, di successi o clamorosi abbagli, scritte e raccontate dallo stesso Festinese e corredate dagli scatti fotografici di Maurizio Logiacco.

La scaletta prevederà tanti standard jazz, come “Lonely woman”, “Our love is here to stay”, “Nature boy” e “What a wonderful world”. Non mancherà qualche incursione nel rock con “Here comes the sun” e “Beware of darkness” di George Harrison, legate insieme in una sorprendente chiave jazzy, e qualche chicca proveniente dall’America latina o dal cabaret espressionista tedesco. A tutto ciò si potranno unire caffè e brioches oppure cappuccino e focaccia, da gustarsi nel bar del teatro per un appuntamento che sta sempre più diventando una piacevole consuetudine.

La colazione sarà servita dalle ore 9:30. L’ingresso costa 8 € (colazione + concerto). Per accedere è necessario essere muniti di Green Pass valido.

segnala il tuo evento gratuitamente +