Santa Margherita Ligure. Nel contesto della prima edizione della rassegna “Teatro sotto le stelle”, a cura dell’Associazione Limelight e organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune, lunedì 5 settembre alle ore 21 al Parco del Flauto Magico, in corso Rainusso, il Gruppo Artistico Teatrale di Moneglia metterà in scena “Il Dio del Massacro”. Lo spettacolo è tratto dall’opera della drammaturga e scrittrice francese Yasmina Reza e diretto da Maria Grazia Rebuzzi. In scena gli interpreti Fausta Aieta nel ruolo di Beatrice Houllié), Matteo Del Buono in quello di Massimo Houllié, Elisa Leverone (Giulia Reille) e Adriano Delucchi (Damiano Reille).
Fin dalle primissime battute della commedia, al tempo stesso esilarante e feroce, appare chiaro il perché Roman Polanski abbia deciso di portarla sullo schermo e attori quali Isabelle Huppert, Ralph Fiennes e James Gandolfini abbiano voluto interpretarla a teatro. Poche volte un autore è stato capace di squarciare con altrettanta soave crudeltà i veli destinati a ricoprire la costitutiva barbarie della creatura umana.
Per ulteriori informazioni si possono contattare telefonicamente i Servizi Bibliotecari. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nell’auditorium della Scuola Media “Vittorio G. Rossi” dell’Istituto Comprensivo, in via generale Liuzzi 1.
