lunedì
5
Settembre
2022

“Il Dio del Massacro” dall’opera della drammaturga Yasmina Reza in scena a Santa Margherita Ligure

lunedì
5
Settembre
2022
Maschere teatro

Santa Margherita Ligure. Nel contesto della prima edizione della rassegna “Teatro sotto le stelle”, a cura dell’Associazione Limelight e organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune, lunedì 5 settembre alle ore 21 al Parco del Flauto Magico, in corso Rainusso, il Gruppo Artistico Teatrale di Moneglia metterà in scena “Il Dio del Massacro”. Lo spettacolo è tratto dall’opera della drammaturga e scrittrice francese Yasmina Reza e diretto da Maria Grazia Rebuzzi. In scena gli interpreti Fausta Aieta nel ruolo di Beatrice Houllié), Matteo Del Buono in quello di Massimo Houllié, Elisa Leverone (Giulia Reille) e Adriano Delucchi (Damiano Reille).

Fin dalle primissime battute della commedia, al tempo stesso esilarante e feroce, appare chiaro il perché Roman Polanski abbia deciso di portarla sullo schermo e attori quali Isabelle Huppert, Ralph Fiennes e James Gandolfini abbiano voluto interpretarla a teatro. Poche volte un autore è stato capace di squarciare con altrettanta soave crudeltà i veli destinati a ricoprire la costitutiva barbarie della creatura umana.

Per ulteriori informazioni si possono contattare telefonicamente i Servizi Bibliotecari. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nell’auditorium della Scuola Media “Vittorio G. Rossi” dell’Istituto Comprensivo, in via generale Liuzzi 1.

Santa Margherita Ligure
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.