Genova. Sabato 5 ottobre alle ore 21:15 al Count Basie Jazz Club si esibirà in concerto il Costantino Candeloro Organ Trio, formazione che unisce l’energia di due giovani talenti con l’esperienza di un veterano del jazz italiano ed è composta da Attilio Costantino alla chitarra, Andrea Candeloro all’organo Hammond e il leggendario Gianni Cazzola alla batteria.
Gianni Cazzola, una vera e propria icona del jazz, vanta una carriera straordinaria di 65 anni, durante i quali ha collaborato con giganti della musica come Franco Cerri, Mina, Billie Holiday, Sarah Vaughan, Chet Baker, Tommy Flanagan, Gerry Mulligan, Dexter Gordon e numerosi altri artisti di fama mondiale sia italiani che internazionali.
Insieme questi tre musicisti esplorano e reinterpretano le sonorità del blues e dello swing, sfruttando la particolare combinazione sonora offerta dall’organ trio. Il loro repertorio comprende celebri standard della tradizione jazz americana, arricchiti dalla loro unica sensibilità artistica e dalla loro capacità di dialogare musicalmente, creando esibizioni coinvolgenti e appassionate. Per i posti a sedere la prenotazione è obbligatoria online. Per questioni organizzative le prenotazioni chiudono alle ore 19 del giorno dell’evento.
segnala il tuo evento gratuitamente +