sabato
11
Agosto
2018

“Il Cielo sopra la Guardia” – La notte delle stelle cadenti

sabato
11
Agosto
2018
Osservazioni astronomiche stelle cadenti Madonna Guardia

Osservazioni astronomiche pubbliche e con spiegazioni di esperti delle Perseidi (stelle cadenti, le cosiddette “lacrime di san Lorenzo”), dei pianeti e del cielo profondo (galassie, nebulose, ammassi stellari) con i telescopi messi gratuitamente a disposizione dall’Associazione Ligure Astrofili Polaris, associazione di promozione sociale per la divulgazione scientifica, e dal Gruppo Astrofili Savonesi G.A.S. e in occasione della Notte delle stelle cadenti.

Programma

ore 19 osservazioni astronomiche gratuite guidate del Sole: si osserveranno le macchie e le protuberanze solari

ore 20:30 cena speciale con gli astrofili (facoltativa) al Ristorante San Giorgio. Menù: antipasti misti della casa, salumi, ripieni e torte di verdure; a seguire ravioli fatti in casa co-o tuccu e taglierini al ragù bianco alla boscaiola, Filetto di pesce al forno con patate, Dessert della casa. Acqua, vini bianchi e rossi compresi nel prezzo di 25 € a persona. Per ogni famiglia in omaggio la cena per un bambino fino ai dieci anni. Menù alternativo vegetariano / vegano a richiesta allo stesso prezzo.

ore 22 osservazioni astronomiche gratuite guidate del cielo profondo (pianeti, ammassi stellari, nebulose e galassie): si osserverà inoltre lo sciame meteorico delle Perseidi, le stelle cadenti

In caso di brutto tempo si terrà una conferenza – spettacolo di astronomia nella Sala Blu del Ristorante San Giorgio con proiezioni di video e immagini astronomiche. Prenotazioni e informazioni: Ristorante San Giorgio 0107235826

Osservazioni astronomiche stelle cadenti Madonna Guardia
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.