Quantcast
sabato
26
Giugno

“Il castello magico”: la scuola di Hogwarts in una fantastica avventura a Genova

sabato
26
Giugno
Genova "Il castello magico" scuola magia Hogwarts

Genova. Dopo l’incredibile successo del trenino Genova Hogwarts Express e altri eventi correlati Genova Dreams, insieme ad Avventure Cittadine, lanciano un nuovo capitolo della saga ambientato nella Superba: “Il castello magico”, ambientato a Castello Coppedè, in via Francesco Nullo 12, gioiello di architettura e mix di elementi fantastici e visionari che si fondono per dar vita ad uno stile sorprendente che rende il luogo perfetto per vivere Hogwarts. Tutti coloro che parteciperanno potranno perdersi in una bellezza lussureggiante e onirica, tra giardini e fontane fatate.

Il programma prevede un’accanita sfida tra le case attraverso la caccia al tesoro “Simboli fantastici e dove trovarli”, in cui gli studenti di ogni età dovranno battersi senza esclusione di colpi di bacchetta! Saranno presenti i professori Pomona Sprite, Minerva McGranitt, Sibilla Cooman e Severus Piton. I fantasmi Priscilla e Mirtilla interverranno per le prove di abilità. Infine ci sarà la delegazione dei Mangiamorte, capitanata da Bellatrix Lestrange. Naturalmente ci sarà spazio per le trasformazioni di Tonks e i pettegolezzi di Rita Skeeter ma non finisce qui: corner Diagon e Notturn Alley… e non mancherà Ollivander! I vincitori verranno decretati e premiati dall’amatissimo Silente, che per l’occasione svelerà i segreti del castello.

“La volontà è far conoscere i gioielli della nostra Liguria attraverso la magia del libro più amato, luoghi da sogno che rappresentano una meta ideale per coniugare turismo, divertimento e cultura”, spiega Sophie Lamour, ideatrice del progetto. Dunque un’avventura emozionante in cui famiglie, amici, e bambini potranno divertirsi da protagonisti in un luogo inaspettato e in totale sicurezza (il numero di partecipanti è limitato).

L’evento si terrà sabato 26 giugno, venerdì 2 e 23 luglio, sabato 21 e venerdì 27 agosto dalle ore 18 alle 21. Informazioni e prenotazioni solo via WhatsApp.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +